AUSILIARI & MEDIUM

AUSILIARI & MEDIUM

Una gamma ampia e completa di ausiliari, essenziali per quasi tutte le tecniche pittoriche. Questi ausiliari si dividono in medium e vernici, studiati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni tecnica. Garantiscono una composizione tecnica ottimale e una buona conservazione dell’opera, oltre a modificare le proprietà del colore per artisti.

28 prodotti


  • AMSTERDAM SET MEDIUM Set Prepara e Applica | 4 x 120 ml AMSTERDAM SET MEDIUM Set Prepara e Applica | 4 x 120 ml

    AMSTERDAM AMSTERDAM SET MEDIUM Set Prepara e Applica | 4 x 120 ml

    Questo set di prova ausiliario ti offre gli strumenti per preparare e preparare la tua tela come un professionista. Comprende quattro mezzi: gesso nero, gesso trasparente, gesso bianco e legante acrilico. Ognuno è progettato per creare la base perfetta per le tue opere d'arte. Abbinalo alla vernice Amsterdam Standard Series o Expert Series per risultati sorprendenti. Legante acrilico: Primer, verniciatura acrilica, incollaggio di collage. Uso multiuso. Black Gesso: Primer, per una base perfetta su superfici assorbenti. White Gesso: Primer, per una base perfetta su superfici assorbenti Gesso Trasparente: Primer, per una base perfetta su superfici assorbenti.

  • AMSTERDAM Set MEDIUM Scolpisci e Modella | 4 x 120 ml AMSTERDAM Set MEDIUM Scolpisci e Modella | 4 x 120 ml

    AMSTERDAM AMSTERDAM Set MEDIUM Scolpisci e Modella | 4 x 120 ml

    Questo set di prova ausiliario è perfetto per aggiungere consistenza, profondità e rilievo dinamico alla tua opera d'arte. Comprende quattro mezzi: perla media, pasta modellante, pomice grossolana e gel extra pesante medio opaco. Ognuno è progettato per creare un effetto 3D unico. Abbinali alla vernice Amsterdam Standard Series o Expert Series per ottenere i migliori risultati. Pasta Modellante: Utilizzare per realizzare fondi in rilievo per vernice acrilica. Extra Heavy Gel Medium Matt: Adatto per aumentare la texture e la trasparenza (opaco). Pomice Media Grossa: Adatta per rendere la consistenza granulosa e la struttura. Pearl Medium: Per ottenere una struttura di perla di vetro.

  • AMSTERDAM MEDIUM PERLATO 125 AMSTERDAM MEDIUM PERLATO 125

    AMSTERDAM AMSTERDAM MEDIUM PERLATO 125

    Crea nuove e interessanti texture con Amsterdam Pearl Medium. Questo mezzo contiene minuscole perle di vetro rotonde che, in particolare in combinazione con vernice acrilica trasparente o nella sua forma pura, creano un'attraente trama di perle di vetro. Amsterdam Pearl Medium è un'ottima aggiunta a qualsiasi pezzo a tecnica mista! Può essere applicato direttamente o miscelato con vernice acrilica trasparente. Impermeabile quando è asciutto. Applicare a temperature superiori a 10°C e conservare al riparo dal gelo. 120ml  250ml 500ml 24093125 24173125 24183125

  • AMSTERDAM MEDIUM FLUORESCENTE 122 AMSTERDAM MEDIUM FLUORESCENTE 122

    AMSTERDAM AMSTERDAM MEDIUM FLUORESCENTE 122

    Aggiungi una dimensione in più al tuo lavoro con Amsterdam Glow in the Dark Medium. Grazie a un pigmento fosforescente, le aree verniciate continueranno a brillare al buio molto tempo dopo l'applicazione. Applicare come strato finale per ottenere risultati ottimali. Il tempo di incandescenza dipende molto dalla fonte di luce e dalla durata dell'esposizione alla luce. La miscelazione con altri colori ridurrà significativamente l'effetto luminoso. Impermeabile quando è asciutto. Applicare a temperature superiori a 10°C e conservare in ambiente al riparo dal gelo. 120ml  500ml 24093122 24183122

  • AMSTERDAM GEL PER TRASFERIRE FOTO 041 AMSTERDAM GEL PER TRASFERIRE FOTO 041

    AMSTERDAM AMSTERDAM GEL PER TRASFERIRE FOTO 041

    Amsterdam Photo Transfer Gel è stato sviluppato appositamente per consentirti di includere immagini stampate al laser nel tuo lavoro. Applica uno strato del mezzo di trasferimento sul lato stampato dell'immagine stampata al laser o sulla superficie su cui lavorerai. Tieni presente che l'immagine verrà specchiata quando viene trasferita, quindi se vuoi lavorare con il testo, non dimenticare di specchiare prima l'immagine! Posiziona il lato stampato della carta sulla superficie su cui stai lavorando, premi con decisione e strofina via con cura eventuali bolle d'aria. Lasciare asciugare per almeno 24 ore. Inumidire la carta con un panno umido o una spugna. Usa le dita o un panno asciutto per strofinare via tutta la carta, rivelando l'immagine trasferita. 120ml  500ml 24093041 24183041

  • AMSTERDAM POMICE GRANA GROSSA 128 AMSTERDAM POMICE GRANA GROSSA 128

    AMSTERDAM AMSTERDAM POMICE GRANA GROSSA 128

    Aggiungi una consistenza ruvida al tuo lavoro con Amsterdam Pumice Medium. Questa pomice ha una tonalità grigia e può essere utilizzata direttamente dal barattolo da sola, verniciata o mescolata con la vernice. Poiché il mezzo di pomice è colorato, mescolarlo con la vernice influisce sul colore. Amsterdam Pumice Medium è disponibile in texture fine, media e grossolana. La pomice fine viene spesso utilizzata per creare sfondi su cui lavorare con i pastelli. La consistenza granulosa aumenta significativamente il deposito del colore. I medium di pomice sono anche utilizzati nella costruzione di modelli in scala per ricreare determinate trame (come cemento, pietra e ghiaia). 120ml   250ml 500ml 24093128 24173128 24183128

  • AMSTERDAM GEL EXTRA DENSO OPACO 022 | 120ml AMSTERDAM GEL EXTRA DENSO OPACO 022 | 120ml

    AMSTERDAM AMSTERDAM GEL EXTRA DENSO OPACO 022 | 120ml

    Se stai cercando un po' di volume e dimensione in più, prova a mescolare i tuoi colori acrilici con uno dei medium in gel Amsterdam. Questi mezzi offrono una consistenza più nitida e pastosa e conferiscono al tuo lavoro, a seconda del gel selezionato, una finitura più lucida o più opaca. L'aggiunta di più di questo Medium si tradurrà in una maggiore trasparenza del colore. Grazie alle loro proprietà adesive, questi gel funzionano bene anche per diverse tecniche di tecnica mista. 120ml  24093022

  • AMSTERDAM PASTA MODELLANTE 1003 AMSTERDAM PASTA MODELLANTE 1003

    AMSTERDAM AMSTERDAM PASTA MODELLANTE 1003

    Caratteristiche: Può essere ricoperto con colori acrilici o a olio. Asciuga in poche ore, a seconda dello spessore dello strato applicato. Può essere miscelato con colori acrilici, gel medium e medium acrilici. Impermeabile e non ingiallente. 120ml   250ml 1L 24093003 24173003 24193003

  • AMSTERDAM GESSO BIANCO 1001 AMSTERDAM GESSO BIANCO 1001

    AMSTERDAM AMSTERDAM GESSO BIANCO 1001

    Caratteristiche: Assicura un’ottima adesione per colori acrilici e a olio. Adatto per superfici assorbenti prive di polvere e grasso, come tela (lino, cotone, ecc.), legno, compensato, cartone e carta. Può essere utilizzato come primer per murales su superfici alcaline, come cemento, intonaco e mattoni. Le superfici molto assorbenti devono essere pretrattate con il legante acrilico Amsterdam. Può essere miscelato con altri gessi Amsterdam e colorato con colori acrilici. 120ml  250ml 500ml 1L 24093001 24173001 24183001 24194001

  • AMSTERDAM GESSO NERO 3007 AMSTERDAM GESSO NERO 3007

    AMSTERDAM AMSTERDAM GESSO NERO 3007

    Caratteristiche: Assicura un’ottima adesione per colori acrilici e a olio. Adatto per superfici assorbenti prive di polvere e grasso, come tela (lino, cotone, ecc.), legno, compensato, cartone e carta. Può essere utilizzato come primer per murales su superfici alcaline, come cemento, intonaco e mattoni. Le superfici molto assorbenti devono essere pretrattate con il legante acrilico Amsterdam. Può essere miscelato con altri gessi Amsterdam e colorato con colori acrilici. 120ml  250ml 500ml 24093005 24173007 24183007

  • AMSTERDAM GESSO TRASPARENTE 3000 AMSTERDAM GESSO TRASPARENTE 3000

    AMSTERDAM AMSTERDAM GESSO TRASPARENTE 3000

    Caratteristiche: Assicura un’ottima adesione per colori acrilici e a olio. Adatto per superfici assorbenti prive di polvere e grasso, come tela (lino, cotone, ecc.), legno, compensato, cartone e carta. Può essere utilizzato come primer per murales su superfici alcaline, come cemento, intonaco e mattoni. Le superfici molto assorbenti devono essere pretrattate con il legante acrilico Amsterdam. Può essere miscelato con altri gessi Amsterdam e colorato con colori acrilici. 120ml  250ml 500ml 24093000 24173000 24183000

  • TALENS OLIO DI PAPAVERO 028

    ROYAL TALENS TALENS OLIO DI PAPAVERO 028

    Scopo: Permette all’artista di creare il proprio colore e medium pittorico.Composizione: Olio di papavero. Praticamente non ingiallente, ideale per colori chiari. Presenta un rischio minore di formazione di grinze rispetto all’olio di lino. Asciuga più lentamente rispetto all’olio di lino e conferisce una pellicola pittorica meno resistente. Da utilizzare solo nello strato finale. Può essere diluito con acquaragia o trementina.  75ml

  • TALENS OLIO DI LINO PURIFICATO 027 TALENS OLIO DI LINO PURIFICATO 027

    ROYAL TALENS TALENS OLIO DI LINO PURIFICATO 027

    Scopo: Permette all’artista di creare il proprio colore e medium pittorico.Composizione: Olio di lino. Aumenta la brillantezza e il tempo di asciugatura della pellicola pittorica. Può aumentare il rischio di formazione di grinze nel colore. Mostra un forte ingiallimento in condizioni di scarsa illuminazione, che scompare in gran parte alla luce del giorno.Può essere diluito con acquaragia o trementina.  75ml 250ml 24280027 24300027

  • TALENS OLIO DI LINO COTTO 026 TALENS OLIO DI LINO COTTO 026

    ROYAL TALENS TALENS OLIO DI LINO COTTO 026

    Scopo: Permette all’artista di creare il proprio medium e di utilizzarlo come ingrediente in una formula pittorica.Composizione: Olio di lino con siccativi. Aumenta la brillantezza e riduce il tempo di asciugatura della pellicola pittorica. Può aumentare il rischio di formazione di grinze nel colore. Mostra un forte ingiallimento in condizioni di scarsa illuminazione, che scompare in gran parte alla luce del giorno. Non deve essere utilizzato come medium negli strati inferiori. Può essere diluito con acquaragia o trementina. Ha un colore più scuro rispetto agli altri oli di lino.  75ml 250ml 24280026 24300026

  • TALENS LIQUIDO PER MASCHERATURE 052

    ROYAL TALENS TALENS LIQUIDO PER MASCHERATURE 052

    Scopo: Mascheratura temporanea di alcune aree in un dipinto ad acquerello.Composizione: Dispersione di gomma naturale in acqua.Impedisce all’acquerello di aderire alle zone trattate con il liquido mascherante.Asciuga in 10 minuti. Una volta asciutto, si rimuove con le dita o con una gomma entro pochi giorni. Dopo un po’ di tempo diventa più difficile da rimuovere. Può causare scolorimento sulla carta a base cellulosica. Utilizzabile anche con inchiostri a base d’acqua.

  • TALENS FIELE DI BUE 051 TALENS FIELE DI BUE 051

    ROYAL TALENS TALENS FIELE DI BUE 051

    Scopo: Previene l’effetto gocciolamento e migliora l’adesione dei colori a base d’acqua su superfici leggermente idrofobiche.Composizione: Tensioattivo (sintetico), acqua.Può essere aggiunto direttamente al colore. Utilizzare con parsimonia per evitare un’eccessiva assorbenza.Può essere usato anche puro per sgrassare superfici diverse dalla carta, ad esempio con un panno. I residui vanno poi rimossi con un panno o una spugna puliti e umidi.  75ml 250ml 24280051 24300051

  • TALENS OLIO DI LINO CHIARIFICATO 025 TALENS OLIO DI LINO CHIARIFICATO 025

    ROYAL TALENS TALENS OLIO DI LINO CHIARIFICATO 025

    Scopo: Permette all’artista di creare il proprio colore e medium pittorico.Composizione: Olio di lino. Aumenta la brillantezza e il tempo di asciugatura della pellicola pittorica. Può aumentare il rischio di formazione di grinze nel colore. Ingiallisce meno in condizioni di scarsa illuminazione rispetto all’olio di lino purificato; l’ingiallimento scompare in gran parte alla luce del giorno. Può essere diluito con acquaragia o trementina.  75ml 250ml 24280025 24300025

  • TALENS TREMENTINA RETTIFICATA 032 TALENS TREMENTINA RETTIFICATA 032

    ROYAL TALENS TALENS TREMENTINA RETTIFICATA 032

    Scopo: Diluizione dei colori a olio e pulizia di pennelli e altri materiali per artisti. Composizione: Trementina portoghese (distillato da balsamo resinoso di pino). Rende il colore a olio più magro (da utilizzare negli strati inferiori) e permette alle pennellate di sfumare. Adatta per la rimozione di strati secchi di vernice e per sciogliere resine naturali. Può essere utilizzata per diluire medium e vernici per colori a olio.Infiammabile  75ml 250ml 1L 24280032 24300032 24320032

  • TALENS ACQUARAGIA MINERALE INODORE 089 TALENS ACQUARAGIA MINERALE INODORE 089

    ROYAL TALENS TALENS ACQUARAGIA MINERALE INODORE 089

    Scopo: Diluizione dei colori a olio e pulizia di pennelli e altri materiali per artisti.Composizione: Distillato di olio minerale con il minimo possibile di componenti nocivi. Inodore. Il tempo di asciugatura è leggermente più lungo rispetto al Talens White Spirit (090). Estremamente puro, evapora completamente al 100% senza lasciare residui nella pellicola pittorica. Rende il colore a olio più magro (da utilizzare negli strati inferiori). Non adatto per la rimozione di strati secchi di vernice.  75ml 250ml 24280089 24300089

  • AMSTERDAM LEGANTE ACRILICO AMSTERDAM LEGANTE ACRILICO

    AMSTERDAM AMSTERDAM LEGANTE ACRILICO

    Caratteristiche: Asciuga rapidamente, formando una pellicola elastica, trasparente e resistente all’acqua. È resistente agli alcali e adatto per pareti. Aderisce a superfici prive di grasso, polvere e leggermente assorbenti, come carta, legno, tela, pietra e polistirolo. Può essere ricoperto con colori acrilici e gesso. Gli utensili si puliscono con acqua. Applicare a temperature superiori a 10°C e conservare al riparo dal gelo. 120ml  250ml 1L 24093005 24173005 24193005

  • W Fondo Olio Titanio

    WILLIAMSBURG W Fondo Olio Titanio

    Fondo a olio realizzato con biossido di titanio e polvere di marmo per ottenere la giusta texture e assorbenza. Macinato in olio di lino 100% raffinato in ambiente alcalino. Non contiene zinco né alchidico.  -6 -7 473ml 946ml

  • QOR Cold Press Ground - Base effetto Carta Pressata

    QOR QOR Cold Press Ground - Base effetto Carta Pressata

    Asciuga creando una superficie unica e ruvida, simile alla carta fatta a mano con tutte le sue bellissime imperfezioni. Offre scanalature e dettagli che catturano l'acquerello, permettendo di ottenere effetti di rimozione interessanti, impossibili da ottenere con superfici tradizionali di carta. Si applica con una spatola, distribuendolo su una superficie (cartone, pannello, carta, tela). Applicato con una spatola asciutta, la texture sarà simile a quella di una carta fatta a mano ruvida. Usando un po' d'acqua sulla spatola e passando sull'applicazione ancora umida, si può ridurre la ruvidità, ottenendo una superficie più simile alla carta pressata a freddo.

  • QOR Light Dimensional Ground - Base per Texture

    QOR QOR Light Dimensional Ground - Base per Texture

    Una pasta bianca e leggera che si stende come una crema. Il Light Dimensional Ground può essere applicato in modo liscio e sottile, oppure stratificato per creare creste, picchi e texture interessanti. Può essere utilizzato su una vasta gamma di superfici, tra cui cartone, tela, legno, pannelli e carta. Può essere levigato a umido. La superficie estremamente assorbente di Light Dimensional Ground permette alle velature di diffondersi rapidamente, pur mantenendo la possibilità di creare linee fini e dettagli. L'aggiunta di colore su aree leggermente inumidite genera splendidi effetti floreali.

  • QOR Watercolor Ground - Fondo per Aquerello

    QOR QOR Watercolor Ground - Fondo per Aquerello

    Crea una superficie assorbente che permette di ottenere bordi morbidi e tecniche fluide bagnato su bagnato. Può essere applicato a pennello per ottenere una texture simile al lino, steso a rullo per un effetto puntinato, o spatolato per una finitura liscia. Può anche essere levigato delicatamente a umido per ottenere una superficie liscia simile a quella della carta pressata a caldo. Può essere applicato su diversi materiali, inclusi tela e pannelli. Il Watercolor Ground asciuga creando una superficie resistente alla luce, flessibile e capace di sopportare ripetuti interventi di rimozione e sfregamento.

  • QOR Masking Fluid - Fluido per Mascheratura

    QOR QOR Masking Fluid - Fluido per Mascheratura

    Un fluido mascherante a base di lattice pensato per completare gli acquerelli e i medium QoR. Il Masking Fluid è ideale per creare contorni netti e punti luce all'interno delle composizioni ad acquerello. Per ottenere risultati ottimali, assicurati che tutto sia completamente asciutto prima di ogni applicazione o rimozione. (Non utilizzare calore per accelerare l'asciugatura!) Inoltre, poiché questo prodotto può essere molto difficile da rimuovere dai pennelli una volta asciutto, si consiglia di dedicare un pennello o uno strumento specifico per l'utilizzo con questo prodotto, evitando di usarlo con pennelli fini per acquerello

  • QOR Synthetic Ox Gall - Additivo sintetico per acquerelli

    QOR QOR Synthetic Ox Gall - Additivo sintetico per acquerelli

    Un agente bagnante che migliora la fluidità degli acquerelli. Aggiungendo 2-5 gocce all'acqua, i colori diventano più facili da applicare e sfumare durante la creazione di velature. Inumidire la carta con una miscela di acqua e Fiele di Bue Sintetico aiuta a ottenere velature pulite e uniformi e migliora la bagnabilità sulle carte con collatura dura. 

  • QOR Lift Aid

    QOR QOR Lift Aid

    Un medium fluido per superfici acquerellabili che migliora la rimozione dei colori. Lift Aid può essere applicato sulla carta prima di dipingere o tra una velatura e l'altra. 118ml

  • QOR Watercolor Medium- Medium per Acquerello

    QOR QOR Watercolor Medium- Medium per Acquerello

    Un medium multiuso che aumenta la trasparenza e la fluidità degli acquerelli. Se utilizzato in quantità maggiori, il Watercolor Medium aumenta anche la lucentezza e la saturazione dei colori.

© 2025 Hammeley, Powered by Shopify

      Login

      Hai dimenticato la password?

      Non hai ancora un conto?
      Creare un profilo